Formazione e Sensibilizzazione

Abbiamo appena iniziato una campagna di formazione presso le scuole elementari (ultime classi) e medie bitontine sul tema: “Animali Amici – Manuale d’uso e d’amicizia. Regole di comportamento per un buon approccio con gli animali domestici, una consapevole scelta dell’adiozione e nozioni base sui diritti degli animali“.

A dicembre 2009 è stata realizzata una giornata informativa presso la scuola elementare Fornelli con la distribuzione dell’opuscolo in allegato e con l’esposizione dell’attività svolta dalla cooperativa nel territorio di Bitonto, relativa alla gestione del randagismo e sensibilizzazione verso l’adozione.

Opuscolo Bitonto

Oggetto delle nostre campagne di sensibilizzazione sono le sofferenze che le attività circensi provocano sugli animali. Spesso le pratiche di addestramento si basano sull’utilizzo di metodi violenti e coercitivi che snaturano l’essenza etologica degli animali stessi…In questo video realizzato si possono ben comprendere gli atti barbarici a cui sono sottoposti gli animali. Anche i minori possono guardare questo video.


Scarica gratuitamente il libro sulla vivisezione L’IMPERATRICE NUDA (la scienza medica attuale sotto accusa)

Newsletter

Loading...Loading...