Pet Tourism

Il progetto “Pet Tourism” promosso dalla Cooperativa Tasha s.c.s. nasce per informare, stimolare e sensibilizzare sia i destinatari sia gli operatori turistici del territorio Gal “Fior D’Olivi” sulle opportunità di turismo attrezzato per l’ospitalità degli animali e conoscenza di attività ludiche assistite da animali con personale qualificato. Il punto centrale del progetto è quello di garantire un servizio di TURISMO SENZA BARRIERE in strutture censite e verificate come prive di barriere architettoniche proponendo attività con animali. Il servizio prevede:

  • Orientamento e selezione delle strutture ricettive attrezzate per ospitare animali;
  • Assistenza ai turisti che viaggiano con i cani e i gatti, quali: informazioni sulle strutture ricettive idonee e assistenza veterinaria.

Le finalità del progetto riguardano:

  • Il miglioramento della competitività turistica attraverso l’offerta di supporto agli operatori turistici del territorio, con particolare riferimento all’ospitalità degli animali;
  • L’affiancamento degli operatori del settore turistico rurale del territorio del Gal “Fior D’Olivi” con azioni di sensibilizzazione e supportandoli da un punto di vista normativo, di marketing e di affiancamento per strutturarsi in maniera idonea all’ospitalità di turisti con animali.

L’iniziativa è fortemente caratterizzata e permeata da una visione di “turismo sociale sostenibile”, da un lato caratterizzando e catalogando l’offerta turistico ricettiva per l’ospitalità di viaggiatori con animali, e dall’altro attivando percorsi turistici professionali che vedano abbinati educazione ambientale e attività assistite da animali rivolti a bambini e anziani. Per ulteriori informazioni contattare il numero 080/373 98 67.

Scarica la brochure informativa qui

Scarica il Catalogo Informativo qui

Newsletter

Loading...Loading...